18 Maggio 2022

Online il nuovo Winnerland.com: Cashback, premi e più contenuti per aumentare l’interazione tra utenti. L’ultima sfida di Nethex per una proposta innovativa dalla parte del consumatore

Home > Novità dal mondo Nethex > Online il nuovo Winnerland.com: Cashback, premi e più contenuti per aumentare l’interazione tra utenti. L’ultima sfida di Nethex per una proposta innovativa dalla parte del consumatore

Online il nuovo Winnerland.com: Cashback, premi e più contenuti per aumentare l’interazione tra utenti. L’ultima sfida di Nethex per una proposta innovativa dalla parte del consumatore

Winnerland.com rinnova profondamente la sua offerta, per proporsi in maniera più diretta e innovativa alla sua numerosa community; lo fa con un occhio all’estetica ma soprattutto cambiando l’impostazione generale, resa sempre più customer centric e improntata ad un alto tasso di fidelizzazione. Un’evoluzione che vuole lasciarsi alle spalle la visione dall’alto verso il basso, per andare incontro al consumatore che attraverso il proprio modo di farsi conoscere sarà in grado di fare la scelta più consapevole nell’ecosistema Winnerland.

Il ventaglio di attività del nuovo sito è ampio e aperto ai contributi di tutti con l’obiettivo di diventare “campioni del risparmio”, questo diventa il pay off che accompagna un brand di lungo corso, presente in rete dagli albori di internet, il concept è che si può vincere allenandosi insieme e si può fare con la combinazione di attività offerte. Quello che rende unica l’esperienza rispetto ad altri competitor diventa dunque la possibilità di conoscere meglio il mondo dell’e-commerce, muoversi all’interno delle proposte, diventare così consumatori critici che possono informarsi attraverso una rinnovata e potenziata sezione di news e approfondimenti, commentare, fare recensioni e costruire un ambiente personale dove si diviene consumatori esperti e si interagisce tra utenti in uno scambio di informazioni costante. Un’offerta di questo tipo non ha eguali, ingaggia la community attraverso azioni che permettono di guadagnare punti, accedere alle attività di cashback, dove il guadagno è certo e l’insieme delle attività offerte abbassa il tasso di abbandono grazie al sistema di incentivazioni.   

L’obiettivo è puntato anche nel fare la conoscenza di chi sono e cosa cercano maggiormente gli utenti di winnerland e i contenuti proposti vanno a recepire le necessità che arrivano dalla rete. Questo diventa quindi un valore aggiunto per acquisire un patrimonio di informazioni e dati, il tutto trattato sempre seguendo in maniera stringente tutte le regole sul rispetto della privacy e della sicurezza. Viene garantita la riservatezza e l’anonimato e tutte le aderenze al GDPR, in nome di una sensibilità al tema che Nethex ha fatto sua da tempo. Il tutto senza rinunciare all’importanza della conoscenza dei profili che daranno alla redazione la capacità di proporre temi e offerte anche seguendo i trend creati dalla community in un engagement nel quale ci si conosce attraverso i sondaggi, si gioca, si ottengono vantaggi e premi e si resta insieme.

Per facilitare il compito, il sito che ha un design completamente nuovo e più fruibile, si può creare la propria dashboard, completamente personalizzata e ricca di opportunità. Nella sfida quotidiana l’allenamento al risparmio è condiviso: si possono vincere premi, ma soprattutto ottenere rimborsi sul proprio shopping online, con il Cashback. L’esperienza è studiata scommettendo sull’engagement dell’utente che tornando ogni giorno sul portale può partecipare alle attività che verranno proposte. Si va dai quiz, ai sondaggi, test di personalità, minigiochi non troppo immersivi come i memory o tetris con la finalità di far ottenere dei punti che si trasformeranno in Winpenny, una sorta di moneta virtuale che Winnerland per prima ha introdotto molto tempo fa e che consentirà di scalare una classifica aggiornata ogni mese. Le prime 50 persone classificate ogni mese parteciperanno all’estrazione finale di un premio. E più si interagisce e più si sbloccano 7 differenti tipi di badge che daranno all’utente la possibilità di ottenere una percentuale sempre maggiore di rimborso sugli acquisti online. Ma è la funzione cashback sul nuovo sito che si colloca come una delle novità strategiche principali, sancisce il passaggio dal virtuale alla moneta reale, risparmi in denaro calcolati in percentuale su una vetrina di oltre 300 negozi online, suddivisi in 12 categorie, comprese grandi catene e brand, il mondo della grande distribuzione, della cura della persona e molto altro.

Il progetto non si ferma qui: uno sviluppo ulteriore è atteso nel corso del 2022 e vedrà il primo step nella creazione di una versione app; ulteriori proposte innovative nel campo del cashback verranno messe in campo dal team Digital Marketing di Nethex che ha lavorato a lungo con i propri professionisti nella messa a punto del progetto. E per il gruppo il nuovo Winnerland rappresenta un importante investimento in una strategia di rinnovamento da perseguire per restare protagonisti in un mercato molto dinamico e in costante trasformazione.