Novità dal mondo Nethex

Home > Novità dal mondo Nethex

Neuro Web Marketing

Il potere di uno sguardo che si connette emotivamente ad azioni è sempre più analizzato nelle strategie di web marketing. Proprio da qui nasce l’esigenza di sviluppare soluzioni di neuro web design per accrescere l’engagement degli utenti.

Importante risultato per il gruppo Soft Strategy: Nethex S.p.a. Campione della Crescita 2024!

Nethex S.p.a. ha ottenuto da “La Repubblica – Affari & Finanza” e dall’istituto tedesco di qualità ITQF il riconoscimento di azienda Campione della Crescita 2024.

L’ambito riconoscimento è stato attribuito alla Business Unit Advisory che si è aggiudicata il 19° posto nel ranking delle 800 aziende italiane che hanno registrato il maggior tasso di crescita negli ultimi tre anni, in termini di fatturato e di risorse impiegate.

Tutto sul nuovo Codice di condotta AGCOM

Questa estate l’Agenzia ha varato una nuova disciplina che va recepita nei contratti tra gli operatori e i partner commerciali che svolgono attività di call center. Resta l’occhio vigile dell’AGCOM. La logica del Codice di condotta sul teleselling e telemarketing è però quella dell’autoregolamentazione del settore. Serve agire in modo più corretto e trasparente nell’offerta dei servizi.

Conoscere il framework OKR per gestire obiettivi e risultati

Il sentiero per definire obiettivi e risultati di un’azienda, molto spesso, si presenta tutt’altro che lineare. Non nasce dunque da oggi l’esigenza di creare dei framework, delle metodologie organizzative, come strumento operativo.

“Il 2023? Già un anno di risultati straordinari”. Intervista a Emanuele Candela, Amministratore Delegato del Gruppo

Il racconto del Gruppo Soft Strategy è il racconto di una realtà che si espande senza perdere di vista la “dimensione umana dell’innovazione”.

Un concetto, questo, sottolineato da Emanuele Candela, Amministratore Delegato del Gruppo. Oggi Candela è impegnato in una delicata fase di consolidamento e di crescita societari, dopo le importanti operazioni interne che hanno caratterizzato lo scorso anno.

Per la prima volta le carte di pagamento superano i contanti: la transizione digitale di PMI ed esercenti in Italia

L’Italia, storicamente conosciuto come paese del contante, sta cambiando. Al riparo dalle polemiche politiche, con qualche resistenza dei piccoli commercianti e con una lentezza maggiore rispetto ad altri stati, l’utilizzo della moneta elettronica indubbiamente corre. Tanto che, recentemente, il volume dei pagamenti cashless avrebbe ormai superato l’utilizzo del contante per la prima volta nella storia italiana.

Nethex in Romania: un hub, ma anche un lab dove sperimentare soluzioni innovative

La branch rumena del gruppo, guidata dal CEO Mirko Giannetti, mira ad essere hub, ma anche lab. Un hub per dare forza al business as-is e “un laboratorio dove sperimentare tutto quello che in Italia si fa ormai fatica a mettere in atto – racconta Mirko Giannetti – tentando nuovi approcci metodologici dal punto di vista della tecnologia e dei processi. Come il controllo dell’efficienza e della qualità ‘real time’, nelle quali vediamo nuove importanti opportunità sul mercato”.

Come dare trasparenza e obiettività agli algoritmi: dalle sperimentazioni dei registri pubblici alle tecniche di “apprendimento federato”

Agli algoritmi ormai non rinuncia più nessuno. Tutte le barriere sembrano essere cadute, anche per non restare indietro con i processi innovativi.
Da più parti sembrano però moltiplicarsi gli sforzi per avere delle combinazioni all’insegna della trasparenza e dell’obiettività. Stiamo parlando di quei criteri che ci permettono di capire come vengono prese le decisioni, decisioni il più possibile imparziali. Sta parallelamente emergendo la volontà di creare dei registri degli algoritmi.