14 Gennaio 2021

Nethex: Un anno di forte crescita nonostante tutto, obiettivi centrati con la forza della dedizione e l’offerta di percorsi di qualità. I traguardi raggiunti e le ambizioni per il 2021

Home > Novità dal mondo Nethex > Nethex: Un anno di forte crescita nonostante tutto, obiettivi centrati con la forza della dedizione e l’offerta di percorsi di qualità. I traguardi raggiunti e le ambizioni per il 2021

Nethex: Un anno di forte crescita nonostante tutto, obiettivi centrati con la forza della dedizione e l’offerta di percorsi di qualità. I traguardi raggiunti e le ambizioni per il 2021

Nel contesto generale più difficile di sempre Nethex è riuscita a traguardare tutti i suoi obiettivi dando al proprio 2020 una dimensione di sviluppo e una proiezione ambiziosa sul 2021. L’eccezionalità di questo anno è stata vissuta nel gruppo a tutti i livelli e anche il tradizionale incontro per augurare buone feste è stato sostituito da un video di saluto e di bilancio sulle attività di Nethex inviato a tutte le figure professionali interne. Un contributo che è stato innanzitutto un ringraziamento per tutte le risorse che hanno reagito alla repentina emergenza della scorsa primavera garantendo continuità alla gran parte delle attività del gruppo. Il ricorso allo smart working ha coinvolto oltre 800 unità che sono state messe in grado di remotizzare le loro funzioni in tempi brevissimi:

“E’ stato un lavoro straordinario – ha detto Antonio Marchese, Amministratore delegato di Nethex – una prova che è servita a dimostrare a noi stessi e ai clienti, in un contesto di estrema preoccupazione, la capacità di tenere praticamente invariato il livello di performance”. Sono queste le ragioni che fanno dire a Marchese che il 2020 è stato un anno “di forte crescita, in cui l’azienda ha avuto una particolare attenzione a consolidare se stessa: è stato triplicato il capitale sociale delle varie società del Gruppo. Per l’Ad di Nethex “la capacità di execution di questo gruppo è dimostrata tutti i giorni ed è l’elemento di differenziazione rispetto ai nostri competitor sul mercato”.

Emanuele Candela nelle sue funzioni di Direttore Generale ha dunque posto l’accento proprio sulla “dedizione” con la quale è stato affrontato un anno di grandi cambiamenti e funestato dalle conseguenze della pandemia.

Cresciute anche le risorse, circa 200 nuove figure sono entrate a far parte del gruppo. Nonostante le tante difficoltà ambientali sono state erogate oltre 9.000 ore di formazione tecnica, di progetto e di soft skills per arricchire il patrimonio di conoscenze personalizzate. Guardando a questi risultati raggiunti si può confidare su “un 2021 di grandi ambizioni, con la messa a punto di un piano industriale che prevede una crescita del 35 per cento rispetto all’anno passato”.

I brindisi per forza di cose sono stati rimandati, ma ciò non ha impedito di rendere tutti partecipi al momento che stiamo vivendo con una iniziativa di solidarietà chiamata “Il nostro regalo per la vita”: Nethex ha devoluto i fondi per i regali di Natale e gli eventi collegati alle festività all’Unicef che ha istituito un fondo per la lotta contro il Covid-19 e nell’aiuto ai bambini nei paesi più poveri del mondo.