5 Agosto 2021

Nethex tra gli sponsor dell’OCTO Connected Forum, l’evento che riunisce i leader di settore per scrivere il futuro della mobilità connessa

Home > Novità dal mondo Nethex > Nethex tra gli sponsor dell’OCTO Connected Forum, l’evento che riunisce i leader di settore per scrivere il futuro della mobilità connessa

Nethex tra gli sponsor dell’OCTO Connected Forum, l’evento che riunisce i leader di settore per scrivere il futuro della mobilità connessa

Nethex è una delle oltre 60 aziende coinvolte nell’OCTO Connected Forum del prossimo 17 settembre ed è anche uno dei Technical Supplier del grande Digital Live Event. Si rafforza così una partnership di lunga data tra Nethex e Octo, caratterizzata da diversi progetti comuni.

L’evento OCTO e The European House – Ambrosetti ha come obiettivo primario quello di riunire insieme leader di settore, esperti e dirigenti che hanno un ruolo nel mondo della mobilità connessa, del rinnovamento degli ecosistemi di impresa in Italia e nel mondo. E il Forum sarà anche l’occasione per presentare i risultati della ricerca “La Mobilità Connessa” e aprire un dibattito sulle prospettive strategiche. Confluiranno nella giornata di lavoro i più importanti temi legati all’impatto dell’evoluzione futura del business della mobilità e dei suoi servizi nel settore assicurativo e automobilistico che oggi più che mai sono attesi alle opportunità di digital networking.

L’evento avrà tre specifiche aree tematiche, la prima incentrata sui nuovi modelli di mobilità, gestione dei veicoli e delle flotte. La seconda sull’esperienza di viaggio degli automobilisti e la terza sulla mobilità connessa come abilitatore per lo sviluppo di città e infrastrutture intelligenti. E’ in queste macro aree che potrà svilupparsi il contributo dei tanti soggetti coinvolti nell’individuare nuovi prodotti e servizi per soddisfare le esigenze di mobilità di persone e merci, nonchè i nuovi modelli di business in prospettiva ecosistemica; strategie per acquisire competitività aziendale e infine delineare proposte per una roadmap italiana della mobilità connessa nelle città del futuro.

Per il CEO di OCTO Group, Nicola Veratelli, “La mobilità connessa rappresenta una rivoluzione destinata ad avere un impatto profondo non solo sul nostro modo di utilizzare l’auto o i mezzi di trasporto, ma più in generale sul nostro stile di vita”.

Emanuele Candela, Direttore Generale del Gruppo Nethex, sottolinea la “grande attenzione da parte di Nethex alle tematiche riguardanti la mobilità. La partecipazione all’Octo Connected Forum conferma tale attenzione e consolida la partnership pluriennale tra il Octo Telematics e Nethex”.

Il qualificato parterre di speakers affronterà questi temi abbracciando tutte le articolazioni del Vehicle Sharing: noleggio a breve e lungo termine, leasing. E poi Automotive OEMs, dati e tecnologie digitali, Telco, auto e aftermarket, l’assicurativo. La discussione sarà estesa anche ad altri rilevanti settori come PA e servizi pubblici, trasporti, logistica e servizi di consegna.

Già da ora è attiva una campagna social sull’Octo Connected Forum e diversi contenuti su web e newsletter mirate scandiranno le tappe di avvicinamento all’evento e ne seguiranno gli sviluppi e gli esiti anche nella fase post meeting.