Skip to main content

Nethex lancia Winnerland.com nel mondo dei portali comparatori per la creazione della fedeltà del cliente e per far vincere il consumatore smart

Con lo sguardo proiettato al 2020 Nethex ha messo in rampa di lancio uno dei suoi progetti più importanti: la nuova versione dello storico portale Winnerland.com. È imminente il rilascio e non è certo un maquillage di Winnerland.com che diventa un comparatore innovativo per dare una risposta al progetto di Lead Generation, ma soprattutto per dare un approdo sicuro e vantaggioso ai tantissimi consumatori che sempre di più si rivolgono al mondo dei comparatori per cercare le tariffe migliori, sia nel campo della telefonia fissa e mobile che nel campo dell’energia elettrica e del gas. Il concept nasce dall’origine stessa del nome: siamo nella terra dei vincenti, un successo che oggi viene coronato dall’essere consumatori smart, per districarsi con intelligenza nell’affollato sistema di promozioni e per trovare le occasioni migliori e su misura delle proprie esigenze nel mercato Energy e Telco. Tutto ciò tra pochissimo sarà a portata di mano, con un sistema completo, sicuro e affidabile.

Nethex ha studiato un tema assolutamente innovativo che posizionerà Winnerland come un comparatore diverso da quelli già presenti sul mercato, attraverso la creazione della fedeltà del cliente che piacerà a tanti consumatori. Lo farà grazie all’esperienza che il Gruppo ha maturato nei suoi progetti, nel lavoro di innovazione e grazie alla riconoscibilità del portale come uno dei più importanti e longevi del panorama italiano. Winnerland nato nel 1998 sempre con lo stesso nome, fu lanciato da Procter & Gamble per i suoi prodotti in Italia e con un profilo internazionale: in quel periodo oltre che nel nostro paese Winnerland andava online anche in Francia, Spagna e Portogallo. La sua storia ha conosciuto negli anni varie fasi e ora è approdato al gruppo Nethex che lo ha acquisito per rilanciarlo, riconoscendo il valore di un portale che ha oltre 20 anni di storia, molto ben posizionato sui motori di ricerca e con una community di oltre due milioni di persone.

Considerato il primo sito in Italia a utilizzare e sviluppare Internet come strumento di Marketing, Winnerland.com nel corso della sua storia ha vinto tanti e prestigiosi premi: Il primo premio nella categoria Sport e Tempo libero e il premio speciale Interattività di WWW de Il Sole 24Ore nel 2003 e 2004, oltre al Media Key Award (miglior campagna e-direct marketing per Poste Italiane), l’Interactive Key Award (categoria banner), il Philip Kotler Award e il Promotion Global Award. Winnerland già da diverso tempo fa registrare alcuni milioni di pagine visitate su base mensile ed già molto utilizzato per le attività di Lead Generation che Nethex porta avanti. Nei piani di sviluppo dal 2020 in poi il comparatore si annuncia come un grande successo sul mercato, con l’obiettivo esplicito di far vincere ai consumatori la partita del risparmio.