12 Aprile 2021

La Digital Sales di Nethex, un modello avanzato e innovativo per la sinergia tra il digital marketing e le vendite

Home > Novità dal mondo Nethex > La Digital Sales di Nethex, un modello avanzato e innovativo per la sinergia tra il digital marketing e le vendite

La Digital Sales di Nethex, un modello avanzato e innovativo per la sinergia tra il digital marketing e le vendite

Più che un’attività la Business Unit Digital Sales è un vero e proprio modello. Un paradigma di strategia dove i processi sono integrati e non divisi tra loro come nelle realtà più tradizionali. La sinergia operativa digital da una parte e sales dall’altra, in un unico soggetto che procede di pari passo per il raggiungimento degli obiettivi, punta ad imporsi sul mercato come game changer per questa divisione di Nethex che è nata nel 2019 con i primi progetti e sta crescendo di anno in anno.

Diversi i programmi maturati e sviluppati, tra cui spiccano quelli nel settore energy e media dove vengono centralizzate tutte le fasi: dal setting, creatività, operations e testings, il tutto orientato alle vendite. Il flusso strategico è sincronizzato tra l’area digitale e quella di vendita che proprio attraverso soluzioni integrate porta alla creazione di leads altamente profilate poi convertite in vendite.

Il Responsabile della Business Unit Digital Sales di Nethex Danilo Eugani ci spiega: “Ci occupiamo sia della pianificazione, elaborazione e delivery delle strategie digitali, quindi delle attività che permettono di generare lead qualificate e successivamente gestiamo il passaggio delle lead create al contact center che le traduce in nuovi clienti”. 

Il team specializzato di Nethex lavora anche alla creazione di landing page e pagine web create ad hoc con tutta una serie di strumenti che permettono anche di capire il comportamento di un utente prima che si trasformi in una lead qualificata.

Tutto questo processo è governato tramite ALA, una piattaforma proprietaria capace di accogliere le lead, tracciandone tutte le informazioni e gestendone il trasferimento in real time al contact center.

L’intero processo si completa nell’arco di pochi minuti ed il contact center si mette in contatto con la persona interessata nel giro di circa un quarto d’ora. Eugani tiene molto all’aspetto qualitativo di un processo gestito in tal modo: “Tutta questa attività ci alimenta la catena di informazioni che ci serve per calibrare sempre al meglio le strategie digitali che cambiano in continuazione. Per questo noi diciamo ai clienti che il nostro committment è assolutamente legato agli obiettivi di vendita. Questo è un elemento differenziante che sta riscuotendo molto interesse nei clienti del gruppo Nethex.

La Business Unit Digital Sales di Nethex nel 2021 punta a consolidare i progetti avviati lo scorso anno e ad aumentare il fatturato. Il lavoro si concentrerà in tutti gli ambiti dove il contatto telefonico può fare la differenza, puntando sempre di più sulle filiere integrate, vero elemento differenziante di questo nuovo approccio.