22 Dicembre 2022

Dall’esperienza di Nethex e Soft Strategy nasce #OneGroup per crescere insieme. Il lancio in occasione dell’evento di fine anno

Home > Novità dal mondo Nethex > Dall’esperienza di Nethex e Soft Strategy nasce #OneGroup per crescere insieme. Il lancio in occasione dell’evento di fine anno

                       Dall’esperienza di Nethex e Soft Strategy nasce #OneGroup per crescere insieme. Il lancio in occasione dell’evento di fine anno

Il tradizionale saluto di fine anno riservato ai team e ai clienti, quest’anno ha avuto un significato particolare con l’annuncio della nascita di #OneGroup, nuova realtà che mette insieme le attività di Nethex e Soft Strategy, unendo le ambizioni delle due società in un destino comune. La nascita del Gruppo Unico è stata presentata lo scorso Primo dicembre a Roma, in una serata evento al Salone delle Fontane dell’Eur.

Un’unica grande azienda che ha già fissato tutti gli obiettivi alla fine del prossimo triennio. Il management nel corso della serata ha anche indicato le fasi della strategia che sarà completata attraverso una nuova organizzazione, lo sviluppo dell’Offerta integrata, sino all’evoluzione del modello commerciale. Soft Strategy e Nethex hanno compiuto progressi costanti dal 2016 e la crescita prevista sarà coerente nel 2023 e 2024, agendo su 4 Pillars “Customer Obsession, Specializzazione, Accountability, Collaborazione”. Una compagine che già ad oggi si presenta con 1.400 risorse in 12 sedi sparse sul territorio nazionale e una produzione fotografata al 2021 in 53 milioni di euro. Un gruppo che annovera clienti di grande rilievo nel settore Government & Nonprofit, Media & Entertainment, Transportation, Automotive & Mobility, Energy & Utilities, Telco e Banking Insurance & Welfare.

Durate l’evento sono stati previsti gli interventi di Emanuele Candela, Amministratore delegato, Matteo Barbieri, Michele Mastrella e Mirko Giannetti, Direttori Generali del Gruppo.

Nella veste di azionista della nuova realtà, Antonio Marchese ha ringraziato il Management Team per aver portato avanti una continua strategia di innovazione e promosso una crescita organica e sostenibile.

Per presentare gli obiettivi è stata presa in prestito la frase di Alex Zanardi: “Quando in una gara ti accorgi di avere dato tutto, tieni duro ancora cinque secondi, perchè è lì che gli altri non ce la fanno più”. Altri 5 secondi dunque per raggiungere e superare gli obiettivi fissati dall’azienda, nelle performance rispetto ai principali competitors e nel presidiare con maggiore costanza tutto il mercato. L’evento del primo dicembre è stato suddiviso in due parti: la prima aperta agli interni, ma per la prima volta con la presenza delle risorse di entrambe le società riunite insieme, affinché tutte le anime fossero rappresentate; e la seconda parte, culminata nel brindisi finale, che ha incluso i clienti delle due aziende che da oggi agiranno in sinergia completa.