La nostra azienda

Home > La nostra azienda

Aiutiamo i nostri clienti nella gestione a 360° dei loro clienti. Gestiamo e ottimizziamo il loro Customer Lifecycle: dalla lead generation multicanale all’acquisizione, dall’assistenza alle attività di Post Sales fino alla Retention/AntiChurn, supportando la revisione dei processi e garantendo professionalità e coerenza in tutti i touch point.

Download Company Profile

I nostri numeri

8

Sedi operative

20M €

Ricavi annui

900

Persone

Il nostro team

Antonio Marchese

Antonio Marchese

Amministratore delegato

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, inizia la sua carriera aziendale, dopo tre anni da Ufficiale nell’Esercito Italiano come specializzato di Banche Dati Militari, nel settore dell’Ambiente nella Castalia del Gruppo IRI dove si occupa principalmente, tra le varie attività, di business development oltre che di supporto ai progetti finanziati attraverso fondi europei.
Imprenditore dal 2001, fonda Galyleo società specializzata nel fornire soluzioni taylor made in area Enterprise con particolare focalizzazione nel mondo del CRM.
Nel 2011, la Visiant Galyleo (sub holding da circa 700 persone con un volume di affari di circa 70M€) viene ceduta al gruppo spagnolo Indra Sistemas ed assume il nome di Indra Italia SpA di cui diviene CEO per circa tre anni.
Nel 2014 entra, come equity partner nel Gruppo Nethex, dove costituisce l’area Advisory focalizzata su tutti processi di CRM, nel 2016 ne diventa CEO Group, nel 2020 azionista di riferimento.
Nel 2015 entra come azionista di riferimento in Soft Strategy SpA.

Emanuele Hermes Candela

Emanuele Hermes Candela

General Manager

Laureato in ingegneria Gestionale presso l’università La Sapienza di Roma ed Executive Master in Business Administration presso la LUISS Business School, dopo un’esperienza in Indesit Company entra in Accenture, dove ha maturato una pluriennale esperienza nelle Utilities e nella Pubblica Amministrazione, gestendo con successo progetti nelle aree CRM (progettazione del modello operativo di funzionamento di un Customer Care, Business Process Reengineering) Marketing, Analytics e Customer Operations. In Nethex è il Direttore Generale.

Michela Mariani

Michela Mariani

Operations

Dal 1994 ha maturato una pluriennale esperienza nell’organizzazione dei processi di vendita dei Contact Center. Si è occupata di progettazione e pianificazione operativa di campagne outbound e della definizione di processi e procedure di vendita.

In Nethex è responsabile delle Operations dell’area Commerciale, Vendita e Telemarketing.

Pierpaolo Benedetti

Pierpaolo Benedetti

Operations

Dopo aver lavorato nello sviluppo commerciale di BlockBuster, ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel settore dei Contact Center, prima in Transcom WorldWide e poi In Nethex. È stato Project e Business Manager con responsabilità nella gestione di commesse complesse soprattutto nei mercati nazionali delle Telecomunicazioni. Nel 2012 ha inoltre gestito lo start-up del sito di Contact Center Nethex di Durazzo.

In Nethex è responsabile delle Operation dell’area Customer Care.

Matteo Barbieri

Matteo Barbieri

CRM Advisory

Laureato in ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’università degli Studi di Firenze nel 2009. Dopo la laurea entra in Accenture, dove svolge attività di Project Management, Consulenza Direzionale ed IT principalmente in area CRM e Customer Care per clienti Telco e Pubblica Amministrazione. E’ responsabile dell’analisi e della progettazione di servizi e modelli operativi e della fase di implementazione per quanto riguarda Processi, IT e Change Management

In Nethex è responsabile dell’area CRM Advisory.

Marco Caldarone

Marco Caldarone

Digital Marketing

Laureato in Fisica presso l’università La Sapienza di Roma, dopo varie esperienze in Telesoft, Wind e Ansa diventa responsabile dei sistemi informativi di Venere.com, dove gestisce con successo progetti di integrazione con Expedia.com.
Nel 2011 fonda con altri soci Touchotel, società nel settore dell’online travel che consente la prenotazione di alberghi in tutto il mondo da smart phone e tablet, di cui diventa CEO per tre anni.
Nel 2016 entra nell’incubatore M3i, dove gestisce con successo progetti di digital marketing finalizzati alla acquisizione di clienti da parte delle start-up partecipate.

In Nethex dal 2021 è responsabile Digital Marketing.

Miriam Persico

Miriam Persico

Risorse umane

Laureata in Giurisprudenza nel 1989, fino al 1999 ha esercitato la professione di avvocato. Nel 1999 entra in IT Staff (gruppo Opera 21) nell’area HR Legal e Corporate e nel 2005 entra in Visiant Galyleo (successivamente Indra Italia s.p.a.) con il ruolo di direttore HR.

Dal 2015 Direttore del Personale del Gruppo Nethex.

Giulia Gratteri

Giulia Gratteri

Gare e contratti

Laureata in Economia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, nel 2006 ha iniziato la sua carriera in KPMG S.p.A. maturando una pluriennale esperienza presso la Pubblica Amministrazione e la Commissione Europea in attività di audit contabile di progetti finanziati dai Fondi Strutturali e dai Fondi Diretti della CE, nonchè di audit di regolarità degli atti amministrativi negli appalti pubblici soprattutto del settore “grandi opere” infrastrutturali secondo la normativa nazionale e comunitaria.

Dal 2016 è Responsabile dell’Area Gare, Bandi finanziati e Contratti del Gruppo Nethex.

Daniele Spano

Daniele Spano

Amministrazione, finanza e controllo

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, inizia subito a lavorare in ambito contabile maturando competenze in diverse realtà aziendali: dopo un’esperienza nel settore petrolchimico passa in ambito consulenziale presso il gruppo Be dove, oltre a diventare Responsabile Contabilità e Bilancio, si occupa di auditing presso i clienti. A seguire si occupa di Planning & Control del gruppo. Entra in Terrae, società del gruppo Generali, operante nella generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili, dove si specializza nella progettazione e realizzazione dei modelli valutazione, controllo e pianificazione delle new-co del gruppo. In Nethex è responsabile dell’Amministrazione Finanza e Controllo di tutto il gruppo.

Danilo Eugani

Danilo Eugani

Digital Sales

Manager esperto con una consolidata storia di lavoro nella Business Process Outsourcing Industry. Ha seguito e sviluppato progetti nell’ambito di attività onshore e offshore outsourcing con responsabilità sui processi Operations e di Business Development. Ha lavorato in diversi contesti aziendali complessi rafforzando le proprie competenze manageriali e sviluppando una costante propensione ai cambiamenti. Si pone quale facilitatore di processi di miglioramento aziendale attraverso l’attuazione di strategie diversificate. Crede fermamente che il Talento delle Persone sia l’asset più importante per un’azienda e che questo rappresenti il vero vantaggio competitivo di un’organizzazione complessa.

In Nethex è il Responsabile delle attività Digital Sales e il Project Leader nello sviluppo di un’area corporate di Data-Management.

La nostra storia

2009

Nasce il gruppo Nethex

2010

ISO:9001

Otteniamo la certificazione ISO:9001

2014

CRM Advisory

Avviamo la BU CRM Advisory

2015

Certificazioni 15838 e 27001

Avviamo l’area di Digital Innovation e otteniamo le certificazioni UNI EN 15838 e ISO 27001

2016

Sede di Bari e OHSAS 18001

Otteniamo la certificazione OHSAS 18001 e apriamo la sede di Bari

2018

Nethex Digital Marketing

Nasce Nethex Digital Marketing

2019

ISO 14001 e SA8000

Otteniamo le certificazioni ISO 14001 e SA8000

2020

Sedi di Napoli e Udine

Apriamo le sedi di Napoli ed Udine

2021

Sanità e Gaming

Avviamo le attività in 2 nuovi settori (Sanità e Gaming) e apriamo la sede di Genova