Skip to main content

A Nethex in partnership con GPI l’affidamento della gestione multicanale dei servizi di accoglienza sanitaria in Liguria

Nethex entra con un ruolo rilevante nella gestione multicanale per i servizi di accoglienza delle strutture sanitarie della Regione Liguria. L’azienda in raggruppamento con GPI, gruppo leader nei servizi per l’healthcare, ha ricevuto l’affidamento per i prossimi cinque anni. Nethex concorrerà all’erogazione di prestazioni sanitarie ad ampio raggio, dai servizi di contact center e di sportello per la gestione dell’accesso dei pazienti alle prestazioni ambulatoriali, del servizio di help desk tecnico e applicativo per operatori professionali e cittadini su soluzioni di sanità digitale, come la ricetta elettronica e il Fascicolo Sanitario Elettronico. Le attività comprenderanno anche altri servizi telefonici in grado di gestire importanti campagne di prevenzione, su tutte le vaccinazioni e gli screening.    

La gara d’appalto europea è stata indetta da Liguria Digitale, l’ente che sviluppa la strategia digitale della Regione e che gestisce i servizi di accesso alle prestazioni sanitarie ambulatoriali delle ASL e delle Aziende Ospedaliere. Il Raggruppamento Temporaneo di Imprese si è imposto grazie all’alto punteggio ricevuto sulla qualità del progetto tecnico per un valore di circa 15 milioni di euro.

Nethex consolida così la sua presenza nella Pubblica Amministrazione e questo si configura come un progetto tecnico che va ad ampliare la gamma dei servizi e la rende organica su tutto il territorio della Regione Liguria. Una dimostrazione di fiducia nei confronti di Nethex per una commessa che potrà avere un respiro ampio, permettendo un’evoluzione migliorativa dei servizi su un arco di tempo di cinque anni, un periodo congruo che darà la possibilità di progettare e programmare un avanzamento anche di qualità e innovazione delle attività al servizio dei cittadini liguri.

Riferimenti:

https://www.genova24.it/2021/02/cup-liguria-aggiudicata-la-gara-da-15-milioni-garantiti-i-127-lavoratori-del-call-center-250637/